Nuove funzionalità e innovazioni tra le più richieste
Molte novità nella nuova release firmware di Sophos Firewall
Citando l’articolo di Chris Mccormack
“Siamo estremamente lieti di annunciare che è stato rilasciato Sophos Firewall v20. Quest’ultima release include una nuova e innovativa funzionalità di risposta alle minacce attive, diversi miglioramenti al networking, un supporto aggiuntivo per la sicurezza della vostra forza lavoro remota e molte delle funzioni maggiormente richieste dal mercato.
Sophos Firewall v20 è un aggiornamento gratuito per tutti i clienti di Sophos Firewall con licenza.”
Active Threat Response
L’estensione di Synchronized Security a MDR e XDR fornisce agli analisti della sicurezza un feed immediato per condividere le informazioni sulle minacce attive con il firewall, consentendogli di rispondere automaticamente senza creare nuove regole.
Dynamic Threat Feeds introduce un nuovo framework API per i feed delle minacce, facilmente estensibile. Consente di condividere le informazioni sulle minacce con il team Sophos X-Ops, con altri prodotti Sophos come MDR e XDR e, in futuro, con feed di minacce di terze parti.
Synchronized Security estende la stessa risposta automatica Red Heartbeat che Sophos Firewall ha sempre avuto e la applica alle minacce identificate da MDR/XDR. In questo modo si garantisce che gli host compromessi non siano in grado di spostarsi lateralmente o di comunicare all’esterno, mentre i dettagli, tra cui host, utente e processo, sono prontamente disponibili per il follow-up. Anche la Synchronized Security è stata migliorata con una maggiore scalabilità e una riduzione dei falsi heartbeat mancanti per i dispositivi in stato di sospensione o ibernazione”
Qui il Link all’articolo completo